mercoledì 20 gennaio 2016

Guerre stellari "Silver Screen Edition 35mm" (1080p, 21.9 GB, Mega)



Fantascienza, 1080p, AVC (x264), 21.9 Gb, MKV

Video: Star Wars 1977 Silver Screen Edition 35mm v1 realizzato da "Team Negative1" (versione originale - scansione da 35mm)
Audio: Italiano AC3 2.0 da DVD

Hosts: Mega

Regia di George Lucas

Con Mark Hamill, Harrison Ford, Carrie Fisher, Peter Cushing, Alec Guinness, Anthony Daniels, Kenny Baker, Peter Mayhew, David Prowse


Trama:
I Cavalieri Jedi sono stati sterminati e l'Impero governa la galassia con il polso di ferro. Un piccolo gruppo dell'Alleanza Ribelle ha osato opporre resistenza rubando i piani segreti di costruzione dell'arma più potente dell'Impero, la terribile Morte Nera. Il servitore più fedele dell'Imperatore, Dart Fener, deve ritrovare i piani e localizzare la base nascosta dei Ribelli.

Screenshots:
imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com




Password: gsssed1080pita

23 commenti:

  1. Infiniti ringraziamenti per questa versione ovviamente vanno a "Team Negative 1"

    RispondiElimina
  2. Ciao ROY, ma c'era la tua versione DE-SPECIALIZZZATA,questa si vede meglio, cosa cambia? GRAZIE!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perdonate la mia ignoranza quindi cos'ha di diverso questa versione?

      Elimina
  3. Grandioso, grazie mille! anch'io sarei curioso di sapere quali differenze ci siano con l'altra versione despecializzata. Grazie ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che questa è 1080p contro la precedente che era 720p.

      Elimina
  4. te lo dico io,pellicola allo stato originale puro, quindi tutto quello che può esserci,dai graffi alle spuntinature alla polvera al rumore della pellicola che c'è sempre.
    quindi come vedere un film in pellicola, interessante se si vuole andare a vedere le differenze con quelli rimasterizzati che ovviamente sulla qualità stanno su un altro pianeta.

    RispondiElimina
  5. Roy non so gli altri ma "Il ritorno dello Jedi" de-specializzato c'è solo 720p, qualcuno sa se è recuperabile 1080p?

    RispondiElimina
  6. Ciao, questa versione non è "de-specializzata", non c'è niente da "de-specializzare", è la versione originale al 100%


    La cosidetta "De-specialized" edition di Harmy, che è quella che avevo inserito tanto tempo fa qui

    http://roybattyhd.blogspot.com/2012/09/guerre-stellari-versione.html

    è stata fatta, come dice il nome, partendo dalla versione cosidetta "speciale" presente nel bluray e cercando di riportarla a quella originale annullando tutti i cambiamenti che erano stati fatti. Quindi eliminando le scene nuove aggiunte, recuperando le scene che erano state tolte prendendole da altre sorgenti in bassa risoluzione, sostituendo in qualche modo gli effetti speciali alterati eccetera eccetera. Sicuramente tutto questo è stato fatto molto bene, però non è una cosa che può mai riuscire in maniera perfetta, inoltre secondo me non c'è speranza di ottenere qualcosa che assomigli ad un film del 1977 partendo dal video del bluray che è filtrato digitalmente e alterato in vari modi anche al di la delle differenze con la versione originale.

    Questo qui è stato ottenuto facendo la scansione e restaurando in qualche modo delle vecchie pellicole a 35mm, è il film originale al 100%, come livello di dettaglio è molto variabile, in generale direi che è comunque buono e molto naturale ed è quanto di più vicino si possa avere a ciò che si è visto al cinema nel 1977. Ci dovrebbe essere in preparazione qualcosa di simile anche per "Il ritorno dello Jedi", spero sia pronto il prima possibile.

    RispondiElimina
  7. Sono senza parole Roy..grazie infinite!

    RispondiElimina
  8. a dire la verita', i blu-ray si acquisiscono dal negativo originale, che e' l'unico che ha la "densita'" giusta per essere ripreso in HD (e lavorato, nell'eventualita' ce ne fosse bisogno). le copie in positivo hanno una buona densita', a patto di essere copie di non piu' della terza generazione, dopodiche' il degrado dovuto dalle copie conseguenti rendera' sempre piu' impossibile avere definizioni alte. un telecinema 2K/4K da positivo potra' dare buoni risultati, ma non piu' di uno effettuato su un negativo.

    RispondiElimina
  9. ah, anche il negativo originale di Guerre Stellari e' 35mm eh, anche se ne stamparono parecchie copie in 70mm ("gonfiate" dall'originale negativo 35mm).
    la versione "despecializzata" e' ottenuto, oltre che dalla versione blu ray per quanto concerne le scene presenti anche nella versione "non speciale", da telecinema da 35mm (lo stesso che proponi qua), da "upscale" di versioni laserdisc, e di scene da 16mm.
    anche le varie versioni audio presenti nella versione "despecialised" hanno una loro ragione: "guerre Stellari" fu i primo film, a livello mondiale, ad avvalersi del sonoro dolby stereo A (da noi usci' in versione magnetica, oggi diremmo 4.0), ma furono comunque fatte piu' versioni, per ogni sistema audio: 5.0 per il 70mm magnetico, stereo codificato dolby per il 35mm ottico, mono per il 35mm ottico monofonico, ognuna con le sue piccole differenze. la versione stereo che dovrebbe essere anche in questo remux dovrebbe essere quella che usci' illo tempore al cinema, in 4.0 magnetico, poi ricodificata dolby surround per l'uscita in vhs stereo. si riconosce dal fatto che e' mixata come si faceva sempre all'epoca per i film cinemascope magnetici, con le voci dei personaggi che escono piu' o meno dalla posizione in cui si trovano, cosa che, col mixaggio dolby ottico veniva evitata, per lo meno per i primi tempi, perche' con i vecchi decoder dava problemi di diafonia e quindi di "sporcizia" (parti di dialogo che usciva, sibilando) che usciva dagli altoparlanti surround. con i decoder Dolby piu' avanzati questo non accadeva, e si ricominciarono a mixare i film con un "respiro" piu' ampio per quanto riguarda il posizionamento delle voci. :)

    RispondiElimina
  10. Grazie a Roy e Giorgio per l'esaustiva spiegazione!

    RispondiElimina
  11. Chi volesse approfondire la Harmy's Edition citata da Roy: https://www.youtube.com/watch?v=dHfLX_TMduY

    RispondiElimina
  12. grazie, claudio, per il documentario sulla realizzazione della "Harmy's despecialized edition". da notare il rapporto di proiezione della versione "puggo grande". e' in 16mm, ed i film anamorfici, in quel formato, hanno rapporto 1:2,66 (il fotogramma, non disanamorfizzato, ha rapporto 1:1,33; con l'obiettivo scope si raddoppia la larghezza), ma l'originale, in 35mm anamorfico e' 1:2,35. questo porta ad un sostanziale taglio sopra e sotto (si evince benissimo dalle immagini del video). nonostante questo, magari ad avercela, una copia in 16mm del film (un mio amico,invece, ha quella 35mm della versione speciale degli anni '90. beato lui).
    forte anche i "custom matte", ovvero gli sfondi, presi dai fotogrammi 70mm, usati per ricostruire le parti non in movimento dell'immagine.
    hanno fatto un lavorone (ganzo il telecinema fatto in casa. sto cercando di farne uno simile, ma per gli 8mm, s8 e 16mm, ma sono in alto mare, ancora!).

    RispondiElimina
  13. Non centra con guerre stellari, ma ilFilm Blow Out a 1080p mux italiano si riesce a reperirlo?

    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, sta qua

      http://roybattyhd.blogspot.com/2011/10/blow-out-bluray-remux-1080p-183-gb-mega.html

      Elimina
  14. Tornando a Guerre Stellari, del Ritorno dello Jedi si sa qualcosa ? anche in bluray e' il piu' scarso a livello di master video ed e' strano in quanto e' il piu' recente dei 3 (1983) ??...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me si vede benissimo il 1080, questi sono gli screens:
      http://i.imgur.com/r0dv39j.jpg
      http://i.imgur.com/cuK8XGL.jpg
      http://i.imgur.com/zsJPkaY.jpg

      pesa 13.38 Gb di Leonardo.

      Elimina
    2. in bluray e' scandaloso, va be ma sicuramente faranno uscire qualcosa qui sul blog...

      Elimina
  15. Salve Roy, mi piacerebbe chiederti un paio di informazioni, visto che attraverso questo blog non è possibile farlo, se tu potresti contattarmi sulla mia mail mi faresti un grande favore: rob.pepper@outlook.it

    RispondiElimina
  16. Grazie Mille per il film

    RispondiElimina
  17. The picture quality is surprisingly low? They need to use vReveal like programs to remove noise! Insects are flying like, feeling at the picture, not enough work!

    RispondiElimina